skin

Workshop Sapar, Carloni (Lega): ‘Dare risposte concrete al settore e al Gap'

01 dicembre 2022 - 18:04

Al convegno di Sapar sul gioco, il deputato Carloni (Lega) chiede risposte serie per il settore e un deciso cambio di approccio ad esso.

Scritto da Ac
carlonilega.jpg

Roma - “Il settore del gioco pubblico ha bisogno di risposte serie, che fino ad oggi non ha mai avuto. Ci sono tematiche, come quella della ludopatia, che meritano attenzione ma anche un approccio serio e responsabile ma non sono certo le regole sulle distanze che possono fare questo". 

Ne è convinto Mirco Carloni, deputato della Lega, intervenuto  al convegno “Gioco di Stato: il ruolo del gestore e la futura messa in sicurezza del settore”, organizzato oggi 1° dicembre, a Roma, dall'associazione Sapar, nell'ambito delle iniziative per i 60 anni della sua fondazione.

"Ho avuto esperienza diretta, quando ero assessore nelle Marche, quando era stata approvata tra mille proclami una legge regionale che limitava le attività e che rischiava seriamente di far sparire il gioco legale dal territorio ma nessuno voleva rendersene conto", ricorda Carloni. "Per questo bisogna cambiare l’approccio nei confronti del gioco e creare una disciplina unica sulla materia e questo va fatto con una maggioranza piena, lavorando tutti a questo risultato, per garantire la prosecuzione del rapporto a quelle attività che oltre a creare gettito creano anche occupazione, valore, sviluppo tecnologico”.

Altri articoli su

Articoli correlati