skin

Workshop Sapar, Minenna (Adm): ‘Gioco centrale nel sistema Paese, il gestore ne è sentinella’

01 dicembre 2022 - 16:00

Al workshop romano di Sapar, Marcello Minenna (Adm) sottolinea il ruolo del gestore come sentinella del gioco pubblico sul territorio.

Scritto da Ac
minennasapar.jpg

Roma - “L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha raggiunto un primato straordinario nell’esercizio del suo ruolo passando da un recupero di 60 miliardi di gettito fino ad oltre 80 miliardi di euro con flussi che sono quindi passati dal circuito illegale a quello legale. Di questi, una larga parte provengono proprio dal gioco che rappresenta quindi un settore di primaria importanza”.

Ad evidenziarlo è Marcello Minenna, direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, nel corso del  convegno “Gioco di Stato: il ruolo del gestore e la futura messa in sicurezza del settore” organizzato dall'associazione Sapar, tenutosi oggi 1° dicembre, a Roma.

Nel suo intervento Minenna ha sottolineato anche il ruolo della figura del gestore. “I gestori hanno un ruolo fondamentale nella filiera perché svolgono un ruolo da sentinella sul territorio e hanno anche un rapporto e un confronto diretto con l’Agenzia che può solo a portare a dei benefici”.

AFFINITA (MOIGE): “NO A DISTANZE E ORARI MA PIÙ RESPONSABILITÀ SU ESERCENTI” - Il presidente del Moige - Movimento Italiano Genitori, Antonio Affinita, dichiara: “Non è con le distanze e neppure con gli orari differenziati che si può regolamentare in maniera seria e responsabile il settore del gioco. Serve invece un approccio diverso e una responsabilizzazione degli esercenti che devono essere i garanti della tutela dei consumatori e del divieto di gioco ai minori”.

Altri articoli su

Articoli correlati