skin

Ippodromi Livorno e Palermo, fondi ministeriali in arrivo

01 luglio 2022 - 11:14

Secondo quanto apprende GiocoNews, nei prossimi giorni arriverà il decreto del Mipaaf che sblocca i fondi per gli ippodromi di Livorno e Palermo previsti dalla legge di Bilancio 2022.

Scritto da Fm
Ippodromi Livorno e Palermo, fondi ministeriali in arrivo

La Corte dei conti e l'Ubc - Ufficio banca credito del ministero dell'Economia e delle finanze a breve daranno il parere, quindi entro qualche giorno è atteso il decreto del direttore generale, Oreste Gerini, per sbloccare i fondi previsti per gli ippodromi di nuova apertura.

Lo apprende GiocoNews da fonti del ministero delle Politiche agricole, a proposito delle risorse previste dalla legge di Bilancio 2022 e incrementate dal decreto legge Sostegni ter per il Caprilli di Livorno e La Favorita di Palermo: sul piatto ci sono 8 milioni di euro (4 nel 2022 e 4 nel 2023), fondamentali per assicurare un futuro ai due impianti.

Dal Mipaaf fanno sapere che le intenzioni sono di liquidare tutto il 2021 e la prima trance del 2022.

 

Risorse a dir poco fondamentali sia per il Caprilli, alle prese con i lavori di manutenzione del gestore, dopo le polemiche sollevate da addetti ai lavori e politica, e fresco di sopralluogo - con esito positivo - dei commissari del Mipaaf, e forse ancora di più per La Favorita,  che senza i fondi ministeriali rischierebbe la chiusura, come paventato dal suo attuale gestore.

Articoli correlati