skin

Ippica, nuove date per i convegni di Firenze, Palermo e Siracusa

10 agosto 2022 - 13:28

Nuovo decreto del Mipaaf che modifica il calendario nazionale delle corse di ippica ad agosto e settembre, ecco cosa cambia per Firenze, Palermo e Siracusa.

Scritto da Redazione
Ippica, nuove date per i convegni di Firenze, Palermo e Siracusa

Nuovo ritocco al calendario nazionale delle corse di ippica per il 2022.

Accogliendo le richieste dei gestori, il ministero delle Politiche agricole, con un decreto firmato dal direttore generale Oreste Gerini, quindi modifica la programmazione per gli ippodromi di Firenze, Palermo e Siracusa per i mesi di agosto e settembre.

In particolare, vista l'istanza della Sipet, viene posticipato al 25 settembre il convegno di trotto originariamente previsto all'ippodromo La Favorita di Palermo il 3 settembre, per consentire l’effettuazione di lavori di manutenzione straordinaria della pista da corsa.

La Sipet aveva chiesto di posticipare la giornata inizialmente prevista il 24 settembre, proposta ritenuta non accoglibile dal Mipaaf poiché in quella data “risultano per sopraggiunte modifiche di calendario già in funzione otto ippodromi di cui quattro relativi alla disciplina del trotto”.

 

A Siracusa, su richiesta del gestore Ippomed Srl invece le corse al galoppo previste per il 27 agosto slittano al 29 ottobre, in considerazione dell’istanza delle categorie ippiche.
 
Infine, vista la nota con cui della San Felice Srl, che gestisce l’ippodromo di Firenze, il ministero accorda il posticipo al 10 settembre della giornata di galoppo originariamente programmata per il primo dello stesso mese per ottimizzare la programmazione delle corse riservate ai purosangue arabi e per venire incontro alle richieste delle categorie.
 

Articoli correlati