skin

SuperEnalotto WinBox 2, cambia la disciplina delle vincite immediate

24 febbraio 2022 - 09:07

Con una nuova determinazione direttoriale, Adm cambia la disciplina delle vincite immediate del SuperEnalotto WinBox 2 fino alla fine del periodo di sperimentazione.

Scritto da Redazione
SuperEnalotto WinBox 2, cambia la disciplina delle vincite immediate

Dalla chiusura del concorso n. 25/2022 del 26 febbraio 2022, fino alla conclusione del periodo di sperimentazione disposto con provvedimento, fino al concorso n. 38/2022 del 29 marzo 2022, cambierà la disciplina delle vincite immediate del SuperEnalotto “WinBox 2”.

La determinazione direttoriale firmata dal direttore generale dell'Agenzia accise, dogane, monopoli, Marcello Minenna, risponde alla necessità di “apportare alcuni correttivi alla quota percentuale del montepremi destinato al pagamento delle vincite immediate 'WinBox 2' e alla frequenza di vincita delle stesse, al fine di mitigare il rischio di azzeramento della consistenza del Fondo di gestione nonché per assicurare ai giocatori una consistente 'ripartenza' del jackpot”.

 

Così, si legge nella determinazione direttoriale, “le vincite immediate 'WinBox 1', assegnate in modo casuale dal sistema del Concessionario all’atto della convalida della giocata al 'SuperEnalotto', ad esclusione delle giocate a caratura, hanno la frequenza di un premio ogni 3.000 combinazioni convalidate e sono di importo unitario di 25 euro”, e “gli importi delle vincite immediate 'WinBox 2' sono assegnati in modo casuale tra una predeterminata serie di premi, costituita da 100.000 premi. Detta serie di premi viene interamente distribuita ogni 1.300.000 combinazioni abilitate, con la frequenza di vincita di cui al precedente comma 1. Ogni serie di premi deve essere completamente assegnata prima di dar luogo alla distribuzione dei premi della serie successiva”.
 
Infine, “l’8,40 percento del montepremi è destinato al pagamento delle vincite immediate, di cui l’1,40 percento al pagamento delle vincite immediate 'WinBox 1' ed il 7 percento al pagamento delle vincite immediate 'WinBox 2'”.
 

Articoli correlati