skin

National lottery Uk, Camelot ricorre contro la Gambling commission

28 marzo 2022 - 13:34

Camelot avrebbe intenzione di portare in tribunale la Gambling commission del Regno Unito per aver assegnato la vittoria della gara per la National lottery ad Allwyn.

Scritto da Redazione
National lottery Uk, Camelot ricorre contro la Gambling commission

Camelot Uk lancerà un'istanza legale dell'Alta Corte del Regno Unito contro la decisione della Gambling commission nazionale di nominare Allwyn come "richiedente preferito" per la quarta licenza per la National lottery. 

Come riportato dal Daily Telegraph, avrebbe intenzione di portare la Commissione in tribunale alla fine di questa settimana, sostenendo che ha "infranto la legge" quando ha assegnato la licenza all'operatore ceco,  “cambiando le regole" della competizione dopo che Camelot era arrivato primo in un sistema di punteggio per la valutazione delle offerte.

Il Telegraph riporta che l'Ukgc originariamente aveva inserito un fattore di rischio del 15 percento nella valutazione delle offerte, tuttavia, secondo Camelot, esso è stato rimosso dal processo.

Annunciando la scelta di Allwyn, l'Ukgc ha affermato la competizione era "equa, aperta e solida" e che l'offerta dell'operatore ceco è stata aggiudicata in base al merito, in quanto “Allwyn si è impegnata a investire nella National lottery, che dovrebbe fornire crescita e innovazione attraverso i prodotti e i canali della National lottery, con conseguente aumento dei contributi alle buone cause, fatte salve la protezione dei partecipanti e la correttezza".
 
Nel 2000, la Virgin di Richard Branson era stata inizialmente annunciata come la “ricorrente preferita” prima che un ricorso di Camelot vedesse l'azienda di proprietà dell'Ontario mantenere la licenza.
 
La sfida legale di Camelot arriva anche nel mezzo delle indagini sul miliardario ceco Karel Komárek, fondatore di Allwyn, e dei suoi precedenti legami con il fornitore di energia statale russo Gazprom.
 

Articoli correlati