skin

Londra capitale del gioco mobile con il Mobile Games Week e l'elogio del sindaco

18 gennaio 2016 - 15:16

A Londra si rinnova l'appuntamento con il mondo del mobile gaming con la Mobile Games Week: una settimana di appuntamenti a tema che include l'attesissimo Forum.

Scritto da Alessio Crisantemi
Londra capitale del gioco mobile con il Mobile Games Week e l'elogio del sindaco

Londra – Quello del mobile gaming è un "Settore tecnico in piena espansione, specialmente qui a Londra, che va sempre più forte grazie alla miscela fantastica della nostra capitale che riesce ad accomunare talento creativo, spirito imprenditoriale ed i giusti gli investitori disposti a credere nella sfida”. A parlare è il sindaco di Londra, Boris Johnson, presentando l'edizione 2016 della Mobile Games Week, l'evento di riferimento per l'industria del gioco mobile di cui GiocoNews.it è Media Partner ufficiale. “Uno dei più dinamici e interessanti settori all'interno del boom tecnologico di Londra è proprio quello del mobiel gaming – aggiunge – con una parte importante degli sviluppatori che producono alcune delle migliori applicazioni sul pianeta che si trovano da noi. Per questo sono felice di vedere la Mobile Games Week in città perché considero di vitale importanza sostenere le scintille luminose che stanno rendendo la capitale presente nel mondo della tecnologia”.

UN EVENTO DI SUCCESSO - Tutto è iniziato nel 2003, quando è stato costituito per la prima volta in assoluto il Mobile Games Forum: primo evento in assoluto, a livello internazionale, a occuparsi di mobile gaming. E oggi che il dibattito attorno a questo business è esploso, l'evento rappresenta ancor di più un punto di riferimento assoluto per sviluppatori e investitori di tutto il mondo. Da un paio di anni, però, Londra ha voluto rilanciare, costruendo attorno al Forum un'intera settimana di eventi dedicati a questo particolare settore, dando vita così alla Mobile Games Week, che celebra oggi  - lunedì 18 gennaio 2016 - il debutto della seconda edizione consecutiva, che si concluderà venerdì 22.
Il Forum, invece, sempre più atteso dall'industria e con un parterre si grande risalto, si svolgerà mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio, con la promessa di collegare i seguaci con le principali realtà imprenditoriali del mondo e i maggiori decision maker nello spazio del mobile gaming. Con un parterre di oltre 600 partecipanti, la divulgazione di dati gestionali cruciali per gli operatori del settore, e la forte presenza degli investitori e dei principali sviluppatori indipendenti, Mgf è l'occasione ideale per incontrare i guru di questa particolarissima industria, sempre più in crescita nel tempo.

 

PUBBLICO GLOBALE PER IL MOBILE GAMING - Con la promozione e un supporto senza confronti, tutti gli occhi saranno puntati su Mobile Games Week di Londra questa settimana. Evento  leader nel settore dei videogiochi, con visitatori da tutto il mondo per imparare, fare rete ed espandere il proprio business. Con una serie di grandi eventi in programma i sette giorni di festival, e un pubblico atteso di oltre tremila professionisti del mobile gaming

 

Altri articoli su

Articoli correlati