skin

Ries, Adm: 'Iscrizione 2020 prorogata fino al 30 aprile 2021'

05 novembre 2020 - 14:37

Vista la sospensione del gioco pubblico, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli determina la proroga della validità dell’iscrizione all’elenco Ries per il 2020 fino al 30 aprile 2021.

Scritto da Redazione
Ries, Adm: 'Iscrizione 2020 prorogata fino al 30 aprile 2021'

La validità dell’iscrizione, per l’anno 2020, all’elenco Ries previsto dall’articolo 1, comma 82, della legge 13 dicembre 2010, n 220, è eccezionalmente prorogata sino al 30 aprile 2021. Resta ferma la possibilità di nuova iscrizione al predetto elenco, che, in ogni caso, avrà validità sino al 30 aprile 2021”.

Lo stabilisce la determinazione direttoriale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, pubblicata sul sito dell'ente oggi, 5 novembre.

Il provvedimento, firmato dal direttore generale Marcello Minenna, evidenzia come sia “opportuno evitare un aggravio degli adempimenti e degli oneri, anche di carattere economico, posti in capo ai soggetti della filiera”.

 

Nella determinazione quindi si ricorda come la “sospensione delle attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, analogamente ai precedenti provvedimenti motivati dalla necessità di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che hanno inciso sulla raccolta di gioco tramite apparecchi da intrattenimento determinandone l’interruzione ovvero, a fasi alterne, penetranti limitazioni, abbia condizionato nel corso dell’anno il regolare svolgimento delle attività di raccolta del gioco tramite apparecchi da intrattenimento creando in molti iscritti all’elenco incertezze circa la possibilità di continuare ad operare nel settore”.
 
Accolte anche “le istanze avanzate dai concessionari per la raccolta del gioco tramite apparecchi da intrattenimento e dalle associazioni rappresentative dei gestori e produttori che, nel perdurare della situazione emergenziale e dell’incertezza in ordine alla ripresa delle attività economiche nel settore considerato, sollecitano l’adozione di misure di sostegno allo stesso”.
 

Articoli correlati