skin

Norme gioco Piemonte di nuovo sotto la lente del Consiglio il 7

03 settembre 2021 - 14:03

La seduta del Consiglio del Piemonte del 7 settembre vede all'Odg anche la legge annuale di riordino dell’ordinamento regionale, comprensiva delle modifiche alle nuove norme sul gioco.

Scritto da Fm
Norme gioco Piemonte di nuovo sotto la lente del Consiglio il 7

A poco meno di due mesi di distanza dalla sua approvazione, la legge regionale del Piemonte sul gioco torna sotto la lente del Consiglio.

Il motivo, come forse si ricorderà, sono i rilievi mossi dal ministero dell'Interno in merito ad alcuni punti della normativa, il cui tenore “sembra determinare invasioni della sfera di competenza statale in materia di 'ordine pubblico e sicurezza'”.

Rilievi ai quali la maggioranza di governo piemontese ha prontamente dato risposta, inviando al Viminale “l'impegno” a ritoccare alcuni commi degli articoli 4, 6 e 14 nell'ambito della legge annuale di riordino dell’ordinamento regionale del 2021.

 

Tale legge (il Ddl 143) figura all'ordine del giorno della seduta del Consiglio calendarizzata per martedì 7 settembre, dalle 9.30 alle 20.
 
E già si preannuncia battaglia sul testo, dopo gli strali della minoranza, già artefice di una corposa pioggia di sospensive, pregiudiziali e preliminari e poi di oltre 900mila emendamenti, pur di bloccare il sì alla nuova normativa sul gioco - arrivato a luglio - che ha sostituito quella risalente al 2016, varata sotto la Giunta Chiamparino.
 
 

Articoli correlati