skin

Pubblicità gioco, Codacons: 'Abuso atti d'ufficio, esposto contro l'Agcom'

26 luglio 2019 - 09:41

Dopo la segnalazione inviata dall'Agcom al Governo sulle criticità del divieto di pubblicità al gioco, il Codacons annuncia esposto alla Procura della Repubblica di Roma.

Scritto da Redazione
Pubblicità gioco, Codacons: 'Abuso atti d'ufficio, esposto contro l'Agcom'

“È semplicemente scandaloso che una Autorità indipendente scenda in campo a gamba tesa per tutelare gli interessi economici della lobby dei giochi".


Così il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, annuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro l'Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per abuso di atti d'ufficio e istigazione all'azzardo, dopo le criticità di vigilanza sul divieto di pubblicità al gioco segnalate dal garante al Governo due giorni fa.


"Si tratta di una interferenza gravissima che mina il ruolo del Parlamento e di una presa di posizione che rischia di incrementare la ludopatia nel nostro paese. Nel merito dei suoi rilievi, non si comprende il motivo per cui l’Agcom si attivi per tutelare, ad esempio, le casse del mondo del calcio, che potrebbero subire un contraccolpo dallo stop alle sponsorizzazioni da parte di società di scommesse”, conclude Rienzi.

 

 

Articoli correlati