skin

Livorno, Nogarin: 'Nuova ordinanza sul gioco, slot spente dalle 23'

04 agosto 2017 - 14:29

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, presenta nuova ordinanza sul gioco, varata in sostituzione di quella recentemente bocciata dal Tar Toscana.

Scritto da Redazione
Livorno, Nogarin: 'Nuova ordinanza sul gioco, slot spente dalle 23'

"In Toscana ci sono circa 30mila persone affette da gioco d’azzardo patologico e, secondo i dati raccolti dall’agenzia regionale di sanità, la Provincia di Livorno risulta avere numeri ancora più preoccupanti rispetto alla media nazionale. A destare particolare allarme sono le così dette macchinette mangiasoldi: video lottery, slot machine e video poker.

In qualità di responsabile della salute e della sicurezza pubblica, ho deciso di firmare un’ordinanza contingibile e urgente per limitare gli orari di apertura delle sale slot in città".

Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, che presenta la nuova ordinanza sul gioco, annunciata quale settimana fa e varata in sostituzione di quella bocciata dal Tar Toscana lo scorso maggio.


"Le sale gioco potranno stare aperte tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, mentre i titolari dei locali pubblici potranno tenerle accese nella stessa fascia oraria.
Chi non rispetterà questa disposizione rischia fino a 500 euro di multa.
Una misura certo non sufficiente, ma che vuole essere un chiaro segnale di dove vuole andare questa amministrazione per tutelare la salute pubblica", conclude Nogarin.
 

Articoli correlati