skin

Ddl agenzie fiscali, Guerra: 'Le novità per l'Adm'

21 settembre 2017 - 07:29

La commissione Finanze del Senato esamina il disegno di legge di riforma delle agenzie fiscali: le novità per quella della Dogane e dei Monopoli.

Scritto da Amr
Ddl agenzie fiscali, Guerra: 'Le novità per l'Adm'

La sesta commissione Finanze del Senato è impegnata nell'esame del disegno di legge recante Disposizioni concernenti la riorganizzazione delle agenzie fiscali e nella seduta di ieri, 20 settembre, le relatrice Maria Cecilia Guerra /Art. 1 - Mdp) ha illustrato le disposizioni che esso contiene, anche con riferimento all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: "Al comma 2 del nuovo articolo 70-bis, si prevede (...) che la quota incentivante sia fissata, per l’Agenzia delle entrate, in una percentuale non inferiore a 7,5 per cento e non superiore a 9,5 per cento e, per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in una percentuale non inferiore a 5,5 per cento e non superiore a 7,5 per cento, di rispettivi finanziamenti determinati". 

GIOCHI E TASSE IN AULA - Intanto, si è parlato di giochi anche in Aula, nel corso dell'esame del disegno di leggge sul codice dello spettacolo. In questo contesto, è stato dichiarato inammissibile l'emendamento Petraglia (Gruppo Misto) che chiedeva di fissare all'8 percento il prelievo sulle Vlt.

Articoli correlati