skin

Abruzzo, Marsilio: 'Attività di gioco resta sospesa anche dopo 18 maggio'

15 maggio 2020 - 14:28

Il presidente della Regione Abruzzo ha firmato l'ordinanza con cui regola la riapertura delle attività dal 18 maggio: i giochi restano sospesi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Abruzzo, Marsilio: 'Attività di gioco resta sospesa anche dopo 18 maggio'

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza numero 59 relativa alla riapertura dei servizi di ristorazione, alla somministrazione di alimenti, stabilimenti balneari, strutture alberghiere e strutture ricettive all'aperto, rifugi, agriturismi, autoscuole, attività commerciali su aree pubbliche e attività commerciali in genere a partire da lunedì 18 maggio. Essa prevede che "rimane sospesa l’attività delle sale gioco, scommesse, bingo, anche qualora siano svolte all’interno di bar, pubblici esercizi e/o affini".

Invece, il provvedimento, e i dieci allegati a esso collegati dà la facoltà a tutte le attività a iniziare a eseguire tutti gli interventi necessari alla predisposizione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio finalizzati alla riapertura.
L'ordinanza chiarisce anche che, a partire dalla prossima settimana, sarà permesso recarsi nelle seconde case e che sarà possibile pernottarvi nei fine settimana (cioè, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica).

Prevista anche una norma per gli artisti e i musicisti, che potranno tornare a riunirsi in luoghi chiusi al pubblico per effettuare le prove, "rispettando le forme prescritte di distanziamento sociale e, ove possibile, utilizzando i dispositivi di protezione individuale". Niente invece per i giochi, che dovranno ancora aspettare le nuove determinazioni del governatore abruzzese.

 

Articoli correlati