skin

Consiglio Abruzzo: maggioranza riscrive Pdl gioco, Pd lascia l'Aula

28 ottobre 2020 - 08:59

In commissione Salute del Consiglio d'Abruzzo la maggioranza stravolge il testo unico per la prevenzione del gioco patologico, la minoranza abbandona i lavori.

Scritto da Fm
Consiglio Abruzzo: maggioranza riscrive Pdl gioco, Pd lascia l'Aula


Consiglio regionale dell'Abruzzo spaccato dalla discussione del Testo unificato per la prevenzione e il contrasto del gioco patologico.


Nella seduta della commissione Salute di ieri, 27 ottobre, la minoranza - rappresentata dai consiglieri co-firmatari della proposta di legge, guidata da Silvio Paolucci (Pd) - ha deciso di abbandonare i lavori dopo la presentazione da parte della maggioranza di "emendamenti soppressivi e sostitutivi".

Secondo quanto racconta a Gioconews.it il consigliere - ex assessore alla Sanità, nella passata consiliatura - "il testo è stato riscritto integralmente e licenziato dalla commissione".

Quindi, conclude Paolucci, "abbiamo detto loro che lavoreremo sul testo che riterranno finale".

La scorsa settimana, la proposta di legge era stata oggetto delle audizioni di alcuni rappresentanti del settore del gioco pubblico, che avevano riscontrato un "atteggiamento positivo" da parte dei consiglieri di maggioranza. Da qui, forse, la decisione di modificare il testo.

Articoli correlati