skin

Sbc Digital Italia, panel dei regolatori con Marcello Minenna (Adm)

09 luglio 2021 - 09:02

Il direttore generale di Adm, Marcello Minenna, si unisce alla serie di relatori di Sbc Digital Italia per la sessione dei regolatori internazionali.

Scritto da Redazione
Sbc Digital Italia, panel dei regolatori con Marcello Minenna (Adm)


Un nuovo nome si aggiungere al parterre dei relatori di Sbc Digital Italia, la conferenza ed esposizione online dedicata al futuro del gioco nel nostro Paese in calendario il 28 e 29 luglio. Si tratta di Marcello Minenna, direttore generale dell'Agenzia dogane e monopoli, che verrà affiancato da alti rappresentanti dei regolatori di gioco di Paesi Bassi, Francia e Ontario per un panel che esaminerà il ruolo del regolatore nell'industria delle scommesse e del gioco.

L'evento, co-organizzato da GiocoNews, riunirà 60 dirigenti senior per affrontare un'agenda che si concentra sulle principali evoluzioni del mercato italiano e su ciò che gli operatori del Paese possono imparare dalle loro controparti estere.

Con le modifiche proposte al regime di licenze online e la possibilità di una revisione completa della legislazione sul gioco con vincita in denaro, una delle maggiori questioni affrontate dall'industria italiana, è particolarmente opportuna una sessione che faccia luce su come funzionano i regolatori.
 
Il panel "Ruolo del regolatore nel contesto socio-politico" del secondo giorno dell'evento esaminerà in modo approfondito come i regolatori comunicano con le parti interessate e gli obiettivi su cui dovrebbero concentrarsi, con esempi di buone pratiche sia dall'Italia che da mercati internazionali.
Oltre a Minenna, i relatori includono Isabelle Falque-Pierrotin (Presidente, Autorité Nationale des Jeux), René Jansen (presidente, Kansspelautoriteit) e Liz Yeigh (Responsabile della strategia e Segretaria aziendale, Alcohol and Gaming Commission of Ontario), con il responsabile della politica di Playtech Francesco Rodano come moderatore.
 
Rasmus Sojmark, fondatore e Ceo di Sbc, dichiara: “La sessione dei regolatori promette di essere uno dei momenti salienti di Sbc Digital Italia. Un regolatore efficace è fondamentale per il successo di qualsiasi mercato, quindi sarà affascinante ascoltare le persone in quel ruolo su come possono avvantaggiare sia i giocatori che gli operatori.
Questa sessione fa parte di un'agenda di ampio respiro, per la quale abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner locali Gioco News. Il programma esaminerà le principali questioni che influenzano il futuro dell'industria in Italia dal punto di vista di operatori, fornitori, regolatori, politici e organizzazioni sportive professionistiche per dare un quadro completo di ciò che sta accadendo".

L'agenda della conferenza Sbc Digital Italia prevede anche sessioni su come creare un futuro sostenibile per l'industria italiana del gioco con vincita in denaro, la sfida di rimodellare il settore del gioco retail, le strategie di marketing dell'igaming, la battaglia contro le partite truccate e come costruire sulla crescita che il mercato online ha goduto negli ultimi 12 mesi.

I relatori confermati includono Fabio Schiavolin (Ceo, Snaitech), Guglielmo Angelozzi (Ceo, Lottomatica), Francesco Durante (Ceo, Sisal), Markus Buechele (Ceo, Novomatic Italia), Roberto Ribaudo (Direttore, Divisione Interpol Italia), Carla Ramella (Direttore Dogane e Monopoli - Pubblica Amministrazione Centrale, Sogei), Claudio Durigon (Sottosegretario, Ministero dell'Economia e delle Finanze), Stefano Delfini (Dir. Servizio Analisi Criminale, Direzione Centrale Polizia Criminale, Ministero degli Interni), Claudio Marinelli (Project Manager, Criminal Intelligence Officer, Interpol), Luca Turchi (Dir. Ufficio Controllo Giochi della Direzione Giochi Agenzia Dogane e Monopoli) e Ugo Taucer (Procuratore Generale, Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Oltre alla conferenza, Sbc Digital Italia presenterà una esposizione virtuale con 20 fornitori leader che mostreranno le loro ultime innovazioni su misura per il mercato italiano e una selezione di opportunità di networking.

Registratevi per il vostro pass online gratuito per Sbc Digital Italia sul sito dell'evento.
 

Articoli correlati