skin

Riordino giochi, Baretta: 'Tutto rinviato al 3 agosto'

21 luglio 2016 - 12:14

Il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta conferma rinvio della Conferenza unificata in materia di giochi al 3 agosto.

Scritto da Sara Michelucci
Riordino giochi, Baretta: 'Tutto rinviato al 3 agosto'

 

 Roma - "Le Regioni hanno chiesto un rinvio della Conferenza unificata in materia di gioco". Lo sottolinea il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta a margine della Conferenza unficata di oggi, 21 luglio.

"Il rinvio è previsto per il 3 agosto e su questa data si è trovato accordo anche con il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini. Le Regioni ci hanno chiesto di valutare alcune parti della nostra proposta che, lo ribadisco, è solo una traccia. Il Governo è disponbile ad un incontro con le Regioni e gli enti locali per valutare una soluzione comune", sottolinea Baretta.


Alla domanda posta da Gioconews.it - "Il Governo potrebbe decidere anche da solo in caso di non accordo?", è secca la risposta del sottosegretario all'Economia: "L'obiettivo è trovare un accordo, non mi sono nemmeno posto questo interrogativo".

Per quanto riguarda le voci dell'apertura di una nuova sanatoria per le scommesse il sottosegretario ha ribadito di "non essere a conoscenza della questione".

 

- LA POSIZIONE DELL'ANCI: Campioni (Anci): 'Riordino, stabilire insieme requisiti punti gioco'

Conferenza unificata, Garavaglia: 'Riordino giochi, verso il rinvio'

Articoli correlati