skin

Ladbrokes-Gala Coral: la fusione potrebbe 'costare' la vendita di 400 betting shop

20 maggio 2016 - 13:55

Ladbrokes e Gala Coral, una fusione che potrebbe costare centinaia di licenze di betting shop.   

Scritto da Ca
Ladbrokes-Gala Coral: la fusione potrebbe 'costare' la vendita di 400 betting shop

 

 

Ladbrokes e il gruppo Gala Coral rischiano di perdere tra i 300 e i 400 betting shop in Inghilterra a seguito della fusione. A paventare questa possibilità sono le conclusioni provvisorie della Competition and Markets Authority. Problemi di concorrenza, quindi.

E alcuni negozi di betting rischiano di essere venduti visto che un totale di 659 locali possono dare una sterzata pazzesca alla concorrenza in aree comuni.
Ora si attende il rapporto finale della CMA per capire quale sarà la cifra reale delle eventuali cessioni. Del resto i due gruppi insieme gestiscono 4004 negozi di gioco, 2.154 nel Regno Unito per Ladbrokes e 1.850 per Coral nel paese. "La distanza è un buon indicatore per la forza della pressione concorrenziale. In particolare abbiamo scoperto che la distanza è un buon indicatore della forza concorrenziale. Le licenze di betting online competono con più forza quando sono vicine nelle aree geografiche in esame. Se la distanza aumenta il vincolo concorrenziale scende", dicono dall'authority.

 

Articoli correlati