Stefano Sbordoni spiega il nuovo bando di gara per gioco online ad ICE Barcelona
Focus sull'Italia, nella tavola rotonda organizzata da Gioco News nel World Regulatory Briefing ad Ice Barcelona 2025. A realizzare la cornice normativa l’avvocato Stefano Sbordoni, di Sbordoni & Partners, con esperienza ventennale nel gioco pubblico: “L’Italia – spiega alle tante aziende estere intervenute – è un mercato molto regolato e che si pone davanti delle sfide ancora più importanti per il futuro prossimo. Il riordino del gioco online è alle porte e le concessionarie che sono intenzionate a partecipare sono vicine all’applicazione dei termini che l’Agenzia delle dogane e dei monopoli richiede”.
E sottolinea: “Il mercato italiano è altresì molto particolare con alcune sacche di territorio che passano dall’area bianca a quella grigia per passare talvolta al nero. I limiti di versamento cash nei conto gioco, 100 euro a settimana, puntano probabilmente a colpire qualche distorsione del mercato in questi anni ma ne vanno capiti gli effetti”.
Stimolato dal pubblico Sbordoni aggiunge che la “pubblicità rimane vietata ma ora è possibile investire affinché gli utenti possano distinguere tra gioco legale e illegale”.