skin

Vlt: certificazione dei sistemi ad enti privati da settembre

18 agosto 2017 - 14:03

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli emana il decreto con cui si stabilisce in via definitiva il passaggio delle omologazioni Vlt agli enti.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Vlt: certificazione dei sistemi ad enti privati da settembre

 

E' arrivato il momento del passaggio di consegne definitivo da parte di Sogei e nei confronti degli enti di verifica tecnica delle procedue di certificazione dei sistemi di gioco Vlt. Con la pubblicazione di oggi del decreto direttoriale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che - in attuazione della Legge di Stabilità per il 2016 - fornisce le linee guida per le aziende di certificazione, viene stabilito che tali organismi potranno iniziare ad acquisire le prime richieste di verifica dei sistemi di gioco a partire dal 1° settembre.

Secondo quanto riportato nel provvedimento - come anticipato da GiocoNews.it nelle scorse settimane - Sogei potrà continuare ad acquisire le richieste di verifica fino al 31 agosto, “e potrà rilasciare gli esiti di tale attività entro e non oltre il 31 dicembre 2017”. Fino alla fine dell’anno, inoltre, la stessa Sogei, potrà eseguire “quantomeno un’attività di audit su uno degli Organismi affidatari”.

LA SVOLTA PER L'INDUSTRIA - Tale passaggio, atteso da tempo dagli addetti ai lavori, rappresenta senza dubbio una svolta per l'industria, che promette di rendere molto più rapidi i tempi di omologazione di nuove piattaforme e di singoli giochi, in modo da rendere gli aggiornamenti dei sistemi Vlt più snelli e in linea con quelli che interessano gli altri prodotti di gioco. 
 

Altri articoli su

Articoli correlati