skin

New slot: nei chiarimenti chiesti dall'Ue confronto con gioco online

17 aprile 2019 - 11:53

Nella richiesta di chiarimenti pervenuta dalla Commissione Europea sulla notifica delle regole tecniche delle Awp si guarda anche all'online.

Scritto da Ac
New slot: nei chiarimenti chiesti dall'Ue confronto con gioco online

 

Bruxelles chiama e Roma risponde. All'indomani della "richiesta di informazioni supplementari" inviata dalla Commissione europea al Ministero italiano relativamente al "progetto di regola tecnica recante modifica alle regole tecniche in materia di apparecchi da intrattenimento e divertimento", notificato a Bruxelles lo scorso febbraio 2019, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, quale organo tecnico che governa il mercato del gioco, ha predisposto la risposta a disposizione delle autorità comunitarie.

Il termine per la risposta da parte del ministero dello Sviluppo economico, infatti, è fissato per oggi, mercoledì 17 aprile, come indicato nella richiesta formulata dal direttore della Commissione, Joaquim Nunes de Almeida.

Nel documento della Commissione - che GiocoNews.it ha potuto visionare in anteprima - si legge come, "per poter completare l'analisi rispetto alla compatibilità con le nome Ue, le autorità italiane sono invitate a chiarire se le misure previste per gli apparecchi da intrattenimento relative all'identificazione della maggiore età dei giocatori attraverso la tessera sanitaria saranno rese obbligatorie anche per il gioco online".
 
Niente di sostanziale, dunque, ma una semplice domanda mirata a comprendere lo scenario generale del comparto del gioco pubblico italiano in cui si inserisce la nuova generazione di apparecchi oggetto di notifica. Nullla che dovrebbe quindi impattare sull'iter burocratico della notifica stessa, con il periodo di stand still, dunque, che rimane inalterato al 14 maggio, almeno per ora. Fatti salvi ulteriori interventi da parte della stessa Commissione o degli altri Stati membri, come previsto dalla ricettiva comunitaria.
 

Altri articoli su

Articoli correlati