skin

Anche il gioco italiano vuole la sua 'firma olfattiva'

20 ottobre 2012 - 08:40

Ormai è noto. Il modo di giocare in Italia sta cambiando sempre di più. L’arrivo delle videolottery sul mercato e di conseguenza delle sale dedicate, ha reso le location di gioco un elemento sempre più centrale, da curare e su cui porre grande attenzione. Anche il profumo dell’ambiente, allora, è un fattore in più, che rende maggiormente piacevole stare all’interno di una sala da gioco.

Scritto da Sara

“Nel settore del gaming e casinò – afferma Maurizio Bellini di Aroma Design, che si occupa di soluzioni olfattive per attività commerciali – la nostra azienda ha maturato una straordinaria esperienza grazie alla fiducia acquisita in Usa e Macao dove circa l’84% degli operatori commerciali di settore hanno adottato un sistema Scent Air. Giornalmente diffondiamo nei casinò e nelle sale gioco di tutto il mondo fragranze, molte delle quali con una efficacia neutralizzante in grado di coprire l’odore del fumo e gli odori fisici, rendendo così gli ambienti più accoglienti e contribuendo a favorire il relax e lo svago degli ospiti”.

E ora anche l’Italia rappresenta un mercato interessante, sia per le sale vlt che per i bingo che offrono gioco e intrattenimento all’interno di una location dedicata.

“Siamo stati contattati già da un concessionario italiano e i prossimi anni – continua Bellini – saranno di autentica evoluzione. Il numero delle sale dedicate è aumentato, ma allo stesso tempo c’è stata una selezione delle sale più accoglienti, che curano il cliente in tutto e per tutto. E quindi la differenza tra un posto e un altro comincia a farsi sentire. Rendere ad esempio ‘vivibile’ l’area fumatori è una delle richieste maggiori fatte alla nostra azienda.

Il profumo può dare, così, un contributo importante alle sale da gioco e allo stesso tempo essere rappresentativo del proprio brand, lasciando una firma olfattiva”.

Articoli correlati