skin

New slot 3: i produttori, "macchine entro l'anno solo se chiude ora l'iter normativo"

13 giugno 2013 - 09:38

Le prime new slot di prossima generazione, conosciute nel settore come 'new slot 3', potranno essere prodotte entro la fine di ottobre e, di conseguenza, installate nei pubblici esercizi prima della primavera del 2014, se (e soltanto se) i Monopoli rilasceranno la normativa definitiva entro i prossimi giorni. E, soprattutto, se tale normativa sarà accompagnata da ulteriori dettagli rispetto alle varie criticità messe in risalto dagli operatori. Senza tutto questo, è impensabile l'uscita sul mercato dei nuovi apparecchi entro i tempi ipotizzati.

Scritto da Ac
New slot 3: i produttori, "macchine entro l'anno solo se chiude ora l'iter normativo"

E' questa la posizione dei produttori di apparecchi sintetizzata in una comunicazione ufficiale dell'Acmi, pervenuta nei giorni a Piazza Mastai, nella quale viene proposta una “road map” ipotetica  necessaria per la messa in esercizio del primo modello di apparecchio conforme alla nuova normativa sollecitando l'attivazione dei Monopoli rispetto a un processo finito in stand by dopo le accelerazioni degli scorsi mesi.

 

I produttori chiedono quindi risposte all'amministrazione, soprattutto in merito alle diverse criticità già messe in luce dai produttori di apparecchi e discusse insieme alle altre associazioni, nel tavolo tecnico interassociativo costituito per la causa specifica.


I NODI DA SCOGLIERE - In particolare, tuttavia, i produttori dell'Acmi chiedono di ricevere specifiche documentazioni relative alle specifiche del dispositivo di controllo di Aams da utilizzare per i test delle macchine, insieme alle smart card di test e al protocollo riservato di comunicazione. Oltre a ritenere “indispensabile e imprescindibile” l'attivazione di un tavolo tecnico di confronto con Monopoli e Sogei per un canale di confronto costante. 

 

LA QUESTIONE DELLE PERFORMANCE – Con l'occasione, i produttori di apparecchi, hanno inviato ai Monopoli anche la loro proposta di aumento delle performance dei nuovi apparecchi per “favorire una più rapida immissione del prodotto sul mercato”, ritendo fondamentale – come più volte ribadito - accompagnare l’innalzamento dei livello di sicurezza del prodotto un miglioramento delle prestazioni dello stesso.

Articoli correlati