skin

Cannarsa (Sogei): “Ecco i nostri numeri: 420mila new slot e 50mila Vlt collegate"

20 novembre 2013 - 09:47

Sono circa 420mila le new slot e 50mila le Vlt collegate al sistema di Sogei, con 95 mila avvenimenti ippici e sportivi all'anno, e 385 milioni di transazione del Bingo nel 2012. I conti registrati dall’anagrafe dei conti di gioco sono pari a 6 milioni, per 3,2 milioni di persone fisiche.

Scritto da Gt
Cannarsa (Sogei): “Ecco i nostri numeri: 420mila new slot e 50mila Vlt collegate"

Sono i numeri forniti dall'amministratore delegato e presidente di Sogei Cristiano Cannarsa nel corso dell'audizione parlamentare di stamattina in Commissione bicamerale di vigilanza sull’Anagrafe Tributaria. "Attualmente Sogei è l'unica società informatica del Ministero dell'Economia: la tecnologia utilizzata per le banche dati dei Monopoli è molti innovativa e all'avanguardia a livello internazionale", ha spiegato Cannarsa. "Ogni anno avvengono circa 4 miliardi di transazioni che riguardano il gioco: ogni giocata è come un bonifico bancario e il sistema è attivo 24 ore al giorno sette giorni su sette. Per questo non si può interrompere il flusso delle giocate, perché si interromperebbe il flusso delle entrate erariali", ha aggiunto.

 

"Sono circa 300mila gli operatori doganali abilitati alla gestione del flusso documentale per via telematica, oltre 120mila gli esercenti abilitati nell'ambito degli apparecchi da intrattenimento, 140 i concessionari autorizzati per il gioco a distanza e oltre 1.000 per le scommesse ippiche e sportive con 12500 punti vendita".

Inoltre, ha concluso Cannarsa, "due settimane fa abbiamo firmato un protocollo con la Guardia di Finanza con cui abbiamo un rapporto molto forte e a cui forniamo i dati che riguardano le attività di loro interesse".

Articoli correlati