skin

Gtech, completata l'acquisizione di Igt: sarà operativa dal 7 aprile

01 aprile 2015 - 07:25

Gtech comunica che tutte le condizioni sospensive della fusione transfrontaliera di Gtech nella società controllata di diritto inglese International Game Technology PLC sono state soddisfatte. La fusione avrà effetto a decorrere dalle ore 00.01 a.m. (GMT) di martedì 7 aprile 2015, e immediatamente dopo sarà completata l’acquisizione della società statunitense International Game Technology.

Scritto da Redazione GiocoNews
Gtech, completata l'acquisizione di Igt: sarà operativa dal 7 aprile

 

In tale data le azioni Gtech detenute dagli azionisti Gtech saranno concambiate con azioni International Game Technology PLC in base al rapporto di uno ad uno, e le azioni di International Game Technology saranno scambiate con un corrispettivo in parte in denaro e in parte in azioni di International Game Technology PLC sulla base del relativo rapporto di cambio.

 

 

AZIONI NEGOZIABILI DAL 7 APRILE - La negoziazione delle azioni International Game Technology PLC (NYSE: IGT; codice ISIN GB00BVG7F061) sul New York Stock Exchange avrà inizio il 7 aprile 2015. L’ultimo giorno di quotazione delle azioni Gtech sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana sarà giovedì 2 aprile 2015. L’ultimo giorno di regolamento delle azioni Gtech sarà pertanto l’8 aprile 2015 (record date). Divenuta efficace la fusione, le azioni di International Game Technology PLC saranno accentrate presso il CSD (Central Securities Depository) The Depository Trust & Clearing Corp. (“DTCC”), e accreditate in sostituzione delle azioni Gtech (sulla base dei saldi alla record date) originariamente per il tramite di Computershare Trust Co. N.A. ovvero, in relazione alle azioni per le quali sia stata esercitata la DTC Election (contraddistinte dallo specifico codice ICMTE0000019), tramite il relativo partecipante al sistema gestito da DTCC.

 

RECESSO DELLE AZIONI - Il regolamento delle 19.796.852 azioni Gtech per le quali gli azionisti legittimati hanno esercitato il diritto di recesso in relazione alla fusione avrà luogo il 2 aprile 2015, al valore di liquidazione di Euro 19,174 per azione. Il valore di liquidazione sarà accreditato agli azionisti legittimati per il tramite dei rispettivi intermediari partecipanti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli. Il pagamento del prezzo delle 62.607 azioni oggetto di recesso acquistate dagli azionisti Gtech nel contesto dell’offerta in opzione ai sensi dell’art. 2437-quater del codice civile, conclusasi in data 9 gennaio 2015, sarà effettuato tramite l’intermediario presso cui l’acquirente ha presentato il modulo di adesione all’offerta e al quale Gtech ha già comunicato l’assegnazione. Gli acquirenti di azioni nel contesto dell’offerta in opzione riceveranno azioni ordinarie di International Game Technology PLC sulla base del menzionato rapporto di cambio e l’acconto sul dividendo, pari a Euro 0,75 per azione, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Gtech in data 17 dicembre 2014.

 

AZIONI RIACQUISTATE - Le rimanenti 19.734.245 azioni per le quali è stato esercitato il diritto di recesso saranno riacquistate da Gtech ai sensi dell’art. 2437-quater, quinto comma, del codice civile e annullate nel contesto della Fusione, insieme alle 2.183.503 azioni proprie già detenute da Gtech.

 

Articoli correlati