skin

Decreto Salva Ilva: 'No a emendamento su aumento Preu slot'

13 gennaio 2016 - 08:31

Prosegue l'esame del decreto Salva Ilva e la commissione Bilancio della Camera ritiene emendamento M5S su aumento Preu con copertura finanziaria carente o inidonea.  

Scritto da Sm
Decreto Salva Ilva: 'No a emendamento su aumento Preu slot'

La Commissione Bilancio della Camera prosegue l'esame del testo 'Disposizioni urgenti per la cessione a terzi dei complessi aziendali del Gruppo Ilva'.

 

Il relatore Alberto Losacco (Pd) segnala che l’assemblea ha trasmesso il fascicolo n. 1 degli emendamenti. Al riguardo, con riferimento alle proposte emendative la cui quantificazione o copertura appare carente o inidonea, c'è quella di Diego De Lorenzis (M5S), che sopprime "la disposizione di cui al comma 6-quinquies dell’articolo 1, secondo cui il Fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo di programmazione 2014-2020 è ridotto di 100 milioni di euro per l’anno 2016 e di 200 milioni di euro per l’anno 2017, provvedendo contestualmente all’incremento del Preu su alcuni apparecchi per il gioco a decorrere dal 2016.

Al riguardo, ritiene opportuno un chiarimento da parte del Governo in ordine alla congruità della compensazione finanziaria prevista".

Articoli correlati