skin

Tar Sicilia accoglie ricorso società di gioco contro incameramento garanzie

25 novembre 2016 - 16:46

Il Tar Sicilia accoglie il ricorso di una società di gioco per la sospensione dell'incameramento delle garanzie prestate a favore dei Monopoli di Stato.

Scritto da Fm
Tar Sicilia accoglie ricorso società di gioco contro incameramento garanzie

 

"Allo stato, può essere accolta l’istanza cautelare di sospensione limitatamente all’incameramento delle garanzie prestate a favore dell’Agenzia, in considerazione dell’entità del danno che subirebbe la società ricorrente a fronte di una misura interdittiva antimafia ancora sub judice. La posizione dei lavoratori risulta considerata e tutelata dalla misura prefettizia della gestione straordinaria e temporanea, espressamente disposta, in conformità all’art. 34, co. 10, d.l. n. 90/14, anche per l’urgente necessità di salvaguardare i livelli occupazionali, sicchè spetta al Prefetto assicurare la prosecuzione del rapporto concessorio e il proficuo impiego del personale dipendente".


Con questa motivazione il Tar Sicilia ha accolto in parte il ricorso di una società di gioco contro Prefettura di Palermo e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l'emissione dell'interdittiva antimafia e il decreto con cui è stata dichiarata la decadenza dalle concessioni per la raccolta di giochi pubblici n. 4081 e n. 4333 del 2007 ed è stato altresì disposto l’incameramento delle garanzie prestate a favore dell’Agenzia, ai sensi dell’art. 20, co. 4, delle convenzioni di concessione.


I giudici hanno fissato per la trattazione di merito del ricorso, l'udienza pubblica del 4 luglio 2017.
 

Articoli correlati