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Italy Briefing, Bedendo: 'Strategia su prodotto e retail premia gli operatori'

09 febbraio 2017 - 13:11

L'intervento di Marco Bedendo, responsabile Vlt Sisal Entertainment, al panel sul gioco fisico dell'Italy Briefing di Gioco News.

Scritto da Ac
Italy Briefing, Bedendo: 'Strategia su prodotto e retail premia gli operatori'

Londra - "Il settore del gioco terrestre ha subito negli anni notevoli mutazioni, tra le quali la più importante è stata sicuramente l'introduzione delle videolottery che ha creato una nuova tipologia i locali di gioco specializzati e nuovi modelli di business. Ma se in un primo momento la distribuzione di questi prodotti è avvenuta in maniera capillare con piccole sale dedicate che ospitavano alcuni terminali di gioco, nel tempo l'offerta retail è evoluta e su questo fronte posso dire che Sisal è stato uno dei primi operatori a capire che si poteva far qualcosa di più, investendo in innovazione oltre che nel prodotto". Lo sottolinea Marco Bedendo, responsabile Vlt di Sisal Entertainment, nel suo intervento al panel sul gioco fisico dell'Italy Briefing organizzto da Gioco News.

"Per esempio, abbiamo creato un nuovo concept con il brand WinCity, sotto il claim 'mangia, bevi e gioca', con locali di una certa metratura e con un'offerta di intrattenimento globale che oltre al gioco proponeva servizi di ristorazione, food e beverage e spettacoli. Ma oltre a questo abbiamo lavorato e stiamo lavorano molto nella cura delle location dedicate e nella differenziazione di prodotto, dove continuiamo a distinguerci. Per esempio introducendo dei 'branded games', cioè dei contenuti in esclusiva con titoli di grande richiamo che i giocatori possono trovare unicamente nelle nostre sale. Una strategia multipla ma che sta dando i suoi frutti e sta premiando i nostri sforzi".

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