skin

Piemonte, As.Tro: 'Format per contraddittorio amministrativo'

28 novembre 2017 - 11:34

L'associazione dei gestori As.Tro ha ultimato il format per il contraddittorio amministrativo in Piemonte.

Scritto da Redazione
Piemonte, As.Tro: 'Format per contraddittorio amministrativo'

Ultimato il format per il contraddittorio amministrativo utilizzabile dagli esercenti piemontesi sanzionati ai sensi della Legge regionale  n. 9/ 2016. Lo comunica l'associazione As.Tro. "Si ricorda, infatti, che avverso il verbale di contestazione della infrazione l’esercente può: pagare entro 60 giorni la sanzione ridotta, oppure in alternativa: proporre richiesta di annullamento, in autotutela, della sanzione ricevuta, specificando i motivi a sostegno della richiesta .

 

Nel caso si decida di 'resistere' alla sanzione, la seconda soluzione diventa percorso necessario, in quanto volto a contestare all’amministrazione comunale le mancanze dell’attività sanzionatoria e quindi a provocare la formalizzazione delle motivazione di eventuale rigetto delle doglianze espresse dall’esercente.

Successivamente al rigetto della richiesta di autotutela, l’Amministrazione emanerà l’ordinanza – ingiunzione impugnabile davanti alla competente Autorità Giudiziaria. As.tro, per tale evenienza, mette a disposizione i legali con i quali collabora per le attività di consulenza ed eventuale assistenza in giudizio".

Articoli correlati