skin

Agcai ad Adm: 'Su riduzione slot verificare equità e proporzionalità'

08 maggio 2018 - 15:17

Agcai incontra l'Adm e presenta esposti per verificare il rispetto dei principi di proporzionalità ed equità dei concessionari in merito alla riduzione slot.

Scritto da Redazione
Agcai ad Adm: 'Su riduzione slot verificare equità e proporzionalità'

Incontro tra l'associazione dei gestori Agcai e Adm, sulla riduzione delle slot machine, occasione per presentare una serie di esposti "affinché i Monopoli aprano una istruttoria verso alcuni concessionari, per verificare il rispetto dei requsiti di proporzionalità ed equità indicati dalla stessa Agenzia e che caratterizzano il rapporto concessorio", sottolinea a Gioconews.it il presidente dell'associazione, Benedetto Palese.

"L'obiettivo è di far ripristinare i nulla osta a quei gestori che se li sono visti espropriare in modo non legittimo. Inoltre è stato chiesto che il gestore abbia la possibilità di passare da un concessonario ad un altro (portabilità), portando con sè i nulla osta. Riteniamo che il nulla osta delle slot machine non sia un bene del concessonario. È un titolo abilitativo richiesto dal gestore attraverso il concessionario, ma non può diventare poi un bene del concessionario".
E conclude: "Fra un mese dovremmo rivederci per trovare una soluzione affinchè la portabilità possa diventare possibile". 

Articoli correlati