skin

Parlati (Acmi e Sgi): 'Ministro Di Maio visiti le aziende di gioco'

19 luglio 2018 - 15:03

Il direttore generale dell'Acmi e vice presidente di Sgi, Gennaro Parlati, auspica che il ministro del Lavoro Luigi Di Maio visiti anche le aziende di gioco.

Scritto da Gt
Parlati (Acmi e Sgi): 'Ministro Di Maio visiti le aziende di gioco'

"Andrò contro corrente ma per quanto mi riguarda, non critico la scelta del ministro Luigi Di Maio di far visita alla Caritas  per incontrare gli operatori che aiutano le persone con problemi di ludopatia. Ritengo, da sempre, che le funzioni di un leader politico o di un Ministro non possano prescindere dalla profonda conoscenza dei fenomeni e degli argomenti di possibile competenza". Lo afferma Gennaro Parlati, direttore generale di Acmi e vice presidente di Sistema Gioco Italia, che aggiunge: "Quello che mi permetto criticare, è la parzialità dell'approfondimento, per avere contezza di un problema, per essere sicuri di avere la giusta conoscenza di un fenomeno tanto da intervenire sullo stesso, bisogna conoscerne storia, cause, effetti e strumenti attivabili.
Per questo motivo mi permetto di rinnovare al Ministro l'invito a far visita alle nostre aziende, vorremmo avere l'opportunità di spiegare il nostro lavoro, la nostra storia, la nostra funzione e le nostre difficoltà.
Per quanto mi riguarda non esistono e non posso esistere, aprioristicamente, aziende, imprenditori o cittadini di serie b, apprezzo molto quando il Ministro ribadisce la sua volontà, e quella del movimento che rappresenta, di voler tutelare gli imprenditori e le piccole imprese italiane e noi, da anni, rappresentiamo sia gli uni che le altre".

Articoli correlati