skin

Sbordoni (Utis): ‘Danni all’occupazione attentati alla Repubblica’

17 ottobre 2018 - 10:37

Ad Enada Roma, Stefano Sbordoni, segretario generale dell'Utis, sottolinea che danni occupazionali provocati da leggi sul gioco attentano a Costituzione.

Scritto da Ac
Sbordoni (Utis): ‘Danni all’occupazione attentati alla Repubblica’

Roma - “Per valutare i danni causati dalle restrizioni imposte dalle leggi regionali si dovrebbe partire dalle considerazioni esposte più volte dalle associazioni di categoria relative alla crisi occupazionale generata dalla chiusura delle imprese. Essendo la nostra Repubblica fondata sul lavoro, come evidenzia la Costituzione, è evidente che un danno causato all’occupazione è da ritenere un attentato a tale principio costituzionale e quindi alla stessa Repubblica. Arrivati a questo punto bisognerebbe partire da questa osservazione per valutare la portata del fenomeno e prima di valutare ogni strategia di tutela”.

A parlare è il legale Stefano Sbordoni, segretario generale dell'Utis - Unione Totoricevitori Italiani Sportivi, rispondendo ai quesiti posti in occasione della fiera Enada Roma sulla regolamentazione delle Regioni sul gioco pubblico.

 


“Se lo Stato esegue un esproprio di determinate attività nel perseguire un qualunque scopo di tutela o qualunque ragione pubblica, il costo di quell’esproprio va pagato dall’intera comunità e non può essere in capo a un singolo soggetto o una singola categoria”, evidenzia Sbordoni.
 

Articoli correlati