skin

Parlati (Acmi): 'Dal Governo silenzio assordante sul gioco'

05 luglio 2019 - 08:53

Il Direttore generale di Acmi, dopo il convegno di As.Tro, commenta l'assenza di una posizione chiara, sul settore del gioco, da parte dell'attuale Governo.

Scritto da Redazione
Parlati (Acmi): 'Dal Governo silenzio assordante sul gioco'

"La politica del non fare colpisce pesantemente il settore del gioco, l'assenza assoluta di una posizione chiara da parte dell'attuale Esecutivo sta minando pesantemente l'intero comparto ad esclusivo vantaggio della lobby dell'illegalità".

Queste le parole del presidente di Acmi, Gennaro Parlati il quale fa alcune riflessioni sul comparto del gioco, anche alla luce del convegno che si è svolto ieri, giovedì 4 luglio a Roma, dal titolo “Occupazione, fiscalità, territorio: quale futuro? Radiografia del settore degli apparecchi da gioco”, organizzato da Assotrattenimento 2007 – As.Tro e Cgia Mestre.
 
 
"Colgo l'occasione per richiamare l'attenzione del Governo e per fare i complimenti ad As.Tro - continua Parlati - per l'ottimo e prezioso lavoro svolto in collaborazione con la Cgia di Mestre, dal quale emergono con estrema chiarezza: da un lato le dimensioni e la qualità del comparto e dall'altro lo stato di crisi in corso.
 Quello governativo è un atteggiamento incomprensibile i cui effetti negativi ricadranno principalmente sul consumatore a tutele del quale, sino ad ora, non è stato fatto nulla.
 Anzi, alcuni dei provedimenti adottati (distanziometri, limitazione degli orari, divieto di pubblicità) si stanno dimostrando negativi proprio in termini di sicurezza per il giocatore e per i minori".
 
 
"Più volte il vice premier Luigi Di Maio ha evidenziato la necessità e la volontà del confronto con le imprese e i lavoratori in difficoltà, più volte ha ribadito l'importanza del dialogo ma evidentemente, il settore del gioco, gli imprenditori e i professionisti che lo compongono, le persone e le famiglie che con onestà ci lavorano, non meritano tale approccio. L'associazione Acmi - conclude Parlati - ha più volte sollecitato, con estrema determinazione, la costituzione di un tavolo di confronto che veda come capofila il sottosegretario all'Economia (con delega ai giochi) Alessio Villarosa. Un'operazione necessaria, vista la situazione, non più procastinabile".
 
 

Articoli correlati