skin

Acadi: 'Aumento Preu, preoccupati e solidali con le filiere'

23 ottobre 2019 - 13:29

L'Associazione di concessionari di gioco Acadi ribadisce la preoccupazione per l'aumento della tassazione su slot e Vlt.

Scritto da Redazione
Acadi: 'Aumento Preu, preoccupati e solidali con le filiere'

I concessionari aderenti ad Acadi rinnovano la profonda preoccupazione per l'ulteriore aumento dell'imposizione sugli apparecchi da intrattenimento, previsto dal decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2020, il decimo in cinque anni tra incrementi del prelievo e riduzioni forzose di aggi della filiera.

"Questa scelta legislativa e la conseguente, ulteriore e iniqua riduzione di ricavi di filiera - scrive l'Associazione in una nota - porterà, inevitabilmente, alla attivazione di procedure di mobilità che interesseranno varie centinaia di lavoratori ed alla perdita di reddito di molti altri operatori della filiera del comparto legale; persone che hanno fino ad oggi onorato il patto con le istituzioni per l’emersione del gioco con vincite in denaro".

In questo contesto Acadi rinnova "tutta la solidarietà e l'impegno di cooperazione ai lavoratori ed ai partner commerciali, con l'impegno di sostenere le comuni attività, autorizzate dallo Stato ed oggetto di rilevanti investimenti, molti dei quali ancora non ammortizzati.

Per tali ragioni e per la difesa del perimetro del gioco legale i concessionari appartenenti a questa associazione stanno operando per tutelare, in tutte le sedi deputate, il rispetto dei contratti di concessione sottoscritti e gli interessi delle aziende e delle proprie reti distributive".

 

Articoli correlati