skin

Tar Puglia: 'Centro soggetti psichiatrici è luogo sensibile per attività gioco'

19 dicembre 2019 - 14:28

Il Tar Puglia boccia installazione di slot in un bar vicino ad un centro di degenza per soggetti psichiatrici, 'luogo sensibile' ai sensi della legge pugliese sul gioco.

Scritto da Fm
Tar Puglia: 'Centro soggetti psichiatrici è luogo sensibile per attività gioco'

"Il ricorso non appare assistito dal necessario fumus boni iuris, in quanto anche il nuovo testo dell’art. 7, comma 2, della L.R. 43/2013 (novellato nel 2019) prevede tra i 'luoghi sensibili' le strutture sanitarie, da intendersi - a ben vedere (in base alla ratio legis) - in senso comprensivo anche delle strutture socio-sanitarie (e non meramente socio-assistenziali), quale è il Centro di degenza per soggetti psichiatrici, così come individuato dalla delibera della giunta municipale del Comune di Cutrofiano del 26 settembre 2018".

 

È quanto si legge nell'ordinanza con cui il Tar Puglia ha ritenuto di non poter accogliere l’istanza cautelare presentata da un esercente per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento con il quale il Comune di Cutrofiano (Le) ha rigettato le Scia presentate per l'installazione di slot in un bar e la delibera della giunta municipale di approvazione dell’elenco dei luoghi sensibili individuati in attuazione della legge regionale 43/2013.
 

Articoli correlati