skin

Pucci (As.Tro): 'Dipendenti gioco lecito a breve senza Cig'

27 maggio 2020 - 10:20

A metà giugno gli ammortizzatori sociali termineranno per i dipendenti delle aziende del gioco lecito, per un'ulteriore discriminazione del settore, secondo As.Tro. 

Scritto da Ca
Pucci (As.Tro): 'Dipendenti gioco lecito a breve senza Cig'

“A metà giugno i nostri dipendenti non potranno più usufruire degli ammortizzatori sociali nonostante la perdurante chiusura delle aziende”. È l’allarme rilanciato da Massimiliano Pucci, Presidente di As.Tro, che punta i riflettori sulla problematica anticipata ieri da GiocoNews.it che rappresenta, com'è evidente, un problema enorme per le aziende del settore e in particolare per quelle di gestione rappresentate da As.Tro.

“Risulta chiaro come la politica stia adottando condotte palesemente discriminatorie in contrasto con i più elementari principi di uno stato di diritto per un settore, quello del gioco lecito e autorizzato dallo Stato, che ad oggi non è rientrato nei radar delle riaperture. I Decreti Cura Italia e Rilancio hanno cadenzato le fasi di riapertura per ciascun tipo di attività collegandole al pericolo contagio. La nostra categoria è sotto una sorta di giudizio etico/sociale che non ha nulla a che vedere con la ratio dei provvedimenti governativi”.

I Decreti Cura Italia e Rilancio avevano concesso rispettivamente nove e cinque settimane di cassa integrazione per i dipendenti. Altre 4 settimane sono poi previste per chi ha consumato il bonus delle complessive 14 settimane ma solo a partire dal primo settembre.

Le imprese di gioco stanno dunque per terminare la Cig dovuta all’emergenza, non hanno ancora prospettiva di riapertura e – per effetto delle misure del Governo – non potranno neanche licenziare i lavoratori: “Se non interverranno dei correttivi, non resterà che la chiusura delle attività”, conclude Massimiliano Pucci.   

 

Articoli correlati