skin

Slot machine: crollano le vendite nel mondo del 42%

26 giugno 2020 - 08:49

La pandemia da Covid-19 ha fatto crollare la vendita degli apparecchi da intrattenimento a livello globale a causa della crisi e non solo del lockdown.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Slot machine: crollano le vendite nel mondo del 42%

La vendita di slot machine a livello globale è fortemente diminuita nel primo trimestre di quest'anno, poiché gli operatori hanno conservato le proprie risorse finanziarie per tentare di fare fronte della pandemia. A dimostrarlo è un'indagine specialistica condotta su scala globale, dalla quale emerge che le vendite a livello internazionale sono diminuite del 42 percento, per un numero di vendite pari a 21.796, nel primo trimestre del 2020.

In Nord America le vendite sono diminuite in maniera ancora più approfondita, raggiungendo la quota di decrescita del 47 percento (con 11.400 unità vendute) mentre nel resto del mondo la caduta è stata, in media, del 33 percento (10.400 unità). Il più grande fornitore del periodo si è rivelato il gruppo Aristocrat con vendite pari a 6.006 unità, che corrisponde al 28 percento del mercato.

Il rapporto prende chiaramente in esame soltanto i principali operatori internazionali che operano su scala globale ed è prevalentemente riferito al segmento dei casinò, ma è in grado comunque di fornire un'indicazione sullo stato del mercato degli apparecchi da intrattenimento in questo momento.

I CONTENUTI DELL'INDAGINE - Il Rapporto di ricerca globale "Mercato delle slot machine 2020-2025" è una panoramica storica e uno studio approfondito sul mercato attuale e futuro dell'industria delle slot machine. Il rapporto rappresenta una panoramica di base della quota di mercato delle slot machine, del segmento dei concorrenti con un'introduzione di base dei principali fornitori, regioni principali, tipi di prodotti e industrie finali. Questo rapporto offre una panoramica storica delle tendenze del mercato delle slot machine, della crescita, delle entrate, della capacità, della struttura dei costi e dell'analisi dei driver chiave. Il rapporto studia principalmente le dimensioni del mercato delle slot machine, le tendenze recenti e lo stato di sviluppo, nonché opportunità di investimento, dinamiche di mercato (come fattori trainanti, fattori restrittivi) e notizie del settore (come fusioni, acquisizioni e investimenti). L'innovazione e il progresso tecnologico ottimizzeranno ulteriormente le prestazioni del prodotto, rendendolo maggiormente utilizzato nelle applicazioni a valle. Inoltre, l'analisi delle cinque forze di Porter (potenziali concorrenti, fornitori, sostituti, acquirenti, concorrenti del settore) fornisce informazioni cruciali per conoscere il mercato delle slot machine.
La relazione finale aggiunge un'analisi dell'impatto del Covid-19 su questo settore. In particolare, il capitolo 2.2 della relazione fornisce un'analisi sull'economia globale e sull'industria delle slot machine. Il capitolo 3.7 tratta l'analisi dell'impatto del virus dal punto di vista della catena industriale.
 
OPERATORI E PAESI - I top player nel mercato globale delle slot machine trattati sono: Igt, Universal Entertainment, Novomatic, Scientific Games, Ainsworth Game Technology, Multimedia Games, Aristocrat Leisure, Konami Gaming. Il rapporto sulle ricerche di mercato dell'industria globale delle slot machine 2020 fornisce inoltre statistiche, dati, informazioni, tendenze e dettagli competitivi esclusivi in ​​questo settore di nicchia. I principali Paesi trattati nel Rapporto sul mercato delle slot machine sono: Stati Uniti, Canada, Messico, Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia, India, Sud-est asiatico, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Nigeria, Sudafrica, Brasile, Argentina, Columbia, Cile e altri
 
AMBITO DEL RAPPORTO DI MERCATO DELLE SLOT - Sotto l'epidemia di Covid-19 a livello globale, il rapporto fornisce analisi a 360 gradi dalla catena di approvvigionamento, controllo delle importazioni e delle esportazioni alla politica del governo regionale e influenza futura sull'industria. Sono state incluse anche analisi dettagliate sullo stato del mercato (2015-2020), modello di concorrenza delle imprese, vantaggi e svantaggi dei prodotti aziendali, tendenze di sviluppo del settore (2020-2025), caratteristiche del layout industriale regionale e politiche macroeconomiche, politica industriale. Dalle materie prime agli utenti finali di questo settore vengono analizzate scientificamente, verranno presentate anche le tendenze della circolazione dei prodotti e del canale di vendita. Considerando il Covid-19, il rapporto fornisce un'analisi completa e approfondita su come l'epidemia spinga questa trasformazione e riforma del settore.

Articoli correlati