skin

Lo Massaro (Sapar): 'Enada Rimini segnale di ripartenza per il gioco'

08 settembre 2020 - 09:48

Andrea Lo Massaro, vice presidente di Sapar, invita gli operatori del gioco a partecipare alla fiera Enada di Rimini, per fare un forte segnale di ripartenza del settore.

Scritto da Redazione
Lo Massaro (Sapar): 'Enada Rimini segnale di ripartenza per il gioco'

“Rivolgo un appello a tutte le aziende presenti a partecipare alla ormai prossima Enada, che si svolgerà a Rimini dal 30 settembre al 2 ottobre, quale segnale forte di ripartenza del settore ancora in piena emergenza Covid. Tanto è il lavoro da fare, ma il dialogo con le istituzioni e l'Agenzia delle dogane e dei monopoli è in itinere”.

A dichiararlo è Andrea Lo Massaro, vice presidente dell'associazione Sapar, intervenuto alla riunione interassociativa delle delegazioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, ieri, lunedì 7 settembre.

 

Una dichiarazione che sembra “rassicurare” gli operatori circa la conferma della fiera, dopo le dichiarazioni dell'Acmi, 'organismo di rappresentanza dei costruttori di giochi, che ha manifestato l'intenzione di rinunciare – collegialmente – alla partecipazione alle fiere alla luce della recente recrudescenza del Covid-19.
Ora si attende quindi un ulteriore segno in tal senso da Sapar.
 
La riunione di ieri, alla presenza dei consiglieri di numerose altre regioni - Luca Pasquini (Toscana), Fausto Tabarroni (Emilia Romagna), Eugenio Bernardi (Emilia Romagna), Simone Musicco (Lombardia), Silvio Pigoli (Lombardia, è stata caratterizzata da un confronto vivace sui punti salienti delle richieste del settore evidenziandone le numerose istanze: dagli effetti che la pandemia Covid-19 ha avuto sugli operatori del gioco alla legge del settore regionale del Veneto, fino al decreto Agosto.
 
Con l'auspicio che le istituzioni diano al più presto “risposte chiare e risolutive” al comparto.
 

Articoli correlati