skin

Playtech: 2020 di progressi e utile lordo di 300 milioni

12 gennaio 2021 - 12:54

La software house del gioco Playtech nel 2020 fa numeri al di sopra delle aspettative, Snaitech rafforza il posto da leader nel mercato italiano.

Scritto da Redazione
Playtech: 2020 di progressi e utile lordo di 300 milioni

Tra le più importanti software house al mondo, la Playtech, società quotata in borsa, vanta alcuni titoli celebri ed amatissimi tra i giocatori e recentemente si è accaparrata esclusive come quella firmata con la Warner Bros e con la Marvel. Nell'anno della pandemia l'azienda afferma che la sua performance dovrebbe essere superiore alle aspettative, grazie a impegno e resilienza delle proprie risorse umane.

Tanto per dare i numeri, il 2020 dovrebbe portare un Ebitda di almeno 300 milioni di euro.

A trainare Playtech verso il successo, in particolare il progresso degli Stati Uniti che ha visto l'approvazione delle licenze e il lancio di Bet365 ed Entain nel New Jersey e il via libera alle normative del Michigan, mentre ulteriore forza è stata aggiunta più a Sud con maggiori utili in Messico, Colombia, Guatemala, Costa Rica e Panama.

Quanto all'Italia, Snaitech - fanno sapere - "ha continuato a rafforzare la sua posizione di leader del settore con una forte crescita online e guadagni di quote di mercato.

Guardando un po 'più da vicino il core B2B, Playtech afferma che la sua divisione di casinò online, inclusi casinò dal vivo, bingo e poker, si è comportata "molto bene per tutto il 2020".

Lo sport, che è fortemente orientato al dettaglio, è stato influenzato dalle chiusure dei negozi e dalla mancanza di eventi sportivi in ​​vari momenti dell'anno. L'azienda afferma che la sua attività in Asia è stata particolarmente influenzata dalle restrizioni governative in risposta alla pandemia, così come da quelle sull'elaborazione dei pagamenti.

Guardando al futuro, il gruppo esprime dunque fiducia nel fatto che "rimanga nella posizione ideale per compiere ulteriori progressi strategici e operativi nel 2021", nonostante le incertezze Covid e non solo.

 

Articoli correlati