skin

Ati Gioco lecito: 'In piazza a Milano e Roma per la tutela del settore'

26 gennaio 2021 - 10:31

L'associazione temporanea di imprese del gioco lecito rilancia con una doppia manifestazione a Milano e Roma: 'Abbiamo la stessa dignità di altri settori, lo Stato deve tutelarci'.

Scritto da Redazione
Ati Gioco lecito: 'In piazza a Milano e Roma per la tutela del settore'

Una manifestazione in contemporanea a Milano e a Roma per consentire la massima partecipazione e comunicare con le Istituzioni.
L'associazione temporanea di imprese del gioco lecito costituita da un gruppo di gestori di sale e apparecchi all'inizio di gennaio rilancia e raddoppia, allargando le maglie dell'iniziativa annunciata qualche settimana fa con l'obiettivo di amplificare il grido di aiuto delle imprese del settore, alle prese con un fermo di oltre sei mesi e tutte le sue drammatiche conseguenze, con pesanti ripercussioni a livello occupazionale.


"Chiediamo per le imprese e i lavoratori la stessa dignità riconosciuta ad altri settori del commercio e dei servizi, nonché ad altri comparti del gioco legale", scrivono gli organizzatori, ricordando che numerose aziende da tutta Italia hanno aderito all'iniziativa che, secondo indiscrezioni, si dovrebbe tenere il 18 febbraio.
"Il direttivo di Ati Gioco lecito sta procedendo con la richiesta dei permessi necessari da parte dell’Autorità competenti e con la organizzazione della manifestazione nel rispetto dei protocolli Covid".


Per poi lanciare un appello a tutti gli operatori del settore.
"Con la manifestazione intendiamo far comprendere alle Istituzioni la gravità dello stato delle nostre aziende, che hanno investito ingenti risorse facendo legittimo affidamento su concessioni e autorizzazioni dello Stato e che oggi si trovano al collasso senza possibilità di continuare a garantire il posto di lavoro ai propri dipendenti, che riteniamo debbano avere la stessa dignità di tutti gli altri lavoratori.
Invitiamo quindi tutti gli operatori ad aderire alla iniziativa e a partecipare con i propri collaboratori alla manifestazione nelle due città.
Più saremo, più dimostreremo di essere un comparto unito e meritevole di riconoscimento da parte delle Istituzioni e dei mezzi di informazione.
Chiediamo quindi la vostra adesione per raccogliere il maggior numero di aziende per far sentire più forte la nostra voce e quella delle nostre famiglie.
Per aderire è sufficiente inviare una semplice mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@atigiocolecito.it, con i seguenti dati: nome cognome del titolare/leg.rappr; dati azienda con partita Iva; mail di contatto; numero dipendenti/collaboratori.
Successivamente sarete contattati dalla nostra segreteria per aggiornarvi sulla data e modalità di svolgimento della manifestazione".
 

Articoli correlati