skin

Cristaltec Spa rileva servizi Vlt di Inspired, Agliata: 'Offerta potenziata'

21 dicembre 2021 - 13:00

Cristaltec acquisisce l'attività Vlt di Inspired e subentra nei contratti per la gestione dei servizi, mentre Inspired si concentra sulla fornitura dei giochi e dei servizi di piattaforma.

Scritto da Redazione
Cristaltec Spa rileva servizi Vlt di Inspired, Agliata: 'Offerta potenziata'

Si rafforza la collaborazione strategica in Italia fra Inspired Entertainment, leader nella fornitura B2B di contenuti, sistemi e soluzioni di gioco, e Cristaltec Spa, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione in Italia di giochi e apparecchi Comma 6a.

Le due società hanno annunciato oggi, 21 dicembre, la firma di un nuovo accordo, nell'ambito del quale Cristaltec acquisirà l'attività Vlt (video lottery terminal) di Inspired e subentrerà nei contratti per la gestione dei servizi Vlt; mentre Inspired si concentrerà sulla fornitura dei giochi e dei servizi di piattaforma Vlt rimanendo responsabile della manutenzione, assistenza e aggiornamento della piattaforma e della infrastruttura Vlt, nonché, insieme a Cristaltec, dei contenuti di gioco.

 

"Siamo felici di collaborare con Cristaltec per migliorare il servizio fornito ai nostri clienti favorendo gli investimenti nella gamma dei prodotti Inspired e nella realizzazione di prodotti e contenuti di qualità per il mercato”, dichiara Brooks Pierce, presidente e responsabile operativo di Inspired. "Collaboriamo con Giovanni Agliata e la squadra di Cristaltec da anni e abbiamo un enorme rispetto per l'attività che svolgono sul mercato Awp, dove godono di un'ottima reputazione presso tutti i concessionari. Attraverso la collaborazione con Cristaltec riteniamo di poter cogliere al meglio le nuove opportunità derivanti dalle modifiche normative e dall'evoluzione del settore del gioco in Italia, nel quale siamo da sempre fortemente impegnati anche grazie alla nostra presenza continuativa nel segmento Virtual sports (Sport virtuali)”.
 
Cristaltec opera da tempo sul mercato Awp in Italia attraverso la fornitura di terminali e giochi. L'accordo con Inspired migliora la posizione di Cristaltec, sul mercato Vlt in cui Inspired è presente mediante diversi concessionari per la gestione di oltre 5.000 terminali. La società rileverà le responsabilità inerenti ai servizi Vlt gestiti da Inspired, come ad esempio le attività di assistenza operativa e quelle relative agli obblighi economici connessi alle macchine. Cristaltec intende realizzare un upgrade sostanziale del parco dei terminali esistente di Inspired aggiungendo i propri giochi a quelli di quest'ultima. Secondo le previsioni, l'upgrade favorirà l'incremento dei ricavi e la riduzione dei costi operativi.

"Tutto il nostro lavoro è mirato a migliorare i servizi offerti ai clienti e siamo convinti che questo accordo porterà benefici non solo a entrambe le aziende, ma anche ai clienti stessi e al mercato italiano nel suo insieme,"  afferma Giovanni Agliata, presidente di Cristaltec. "Abbiamo un ottimo rapporto con Inspired, e questa collaborazione consente a ciascuno di concentrarsi sulle rispettive competenze di base. Cristaltec è leader del mercato Awp con la produzione di giochi di successo, mentre Inspired fornisce una piattaforma Vlt collaudata con titoli di gioco tra i più famosi a livello mondiale. Insieme potremo migliorare enormemente l'offerta di prodotti, affinché l'intero sia più della somma delle singole parti, posizionando favorevolmente entrambe le aziende in vista dell'evoluzione del mercato italiano."

Dal 2004 Cristaltec sviluppa giochi e soluzioni software legate al gaming, progetta e produce terminali di gioco di fascia alta e dal 2008 è leader del mercato italiano Comma 6a. Oltre al mercato italiano, Cristaltec fornisce/sviluppa terminali/giochi B1/B2 per il mercato spagnolo, nonché Vlt e giochi per il mercato internazionale. Recentemente la società è entrata nel mercato dei giochi online, dove si propone come fornitore/sviluppatore di giochi con il proprio portale".


 
IL COMMENTO DI AS.TRO: “PERCORSO COMUNE DI CRESCITA E MODERNIZZAZIONE”- L'associazione As.tro, che ha come vice presidente proprio Giovanni Agliata, accoglie “con soddisfazione la notizia dell’avvenuto accordo. È un risultato che rappresenta un ulteriore testimonianza del processo di espansione e trasformazione che le nostre aziende associate stanno mettendo in atto per prepararsi alle prossime sfide che il settore sarà chiamato ad affrontare. As.tro conferma il proprio impegno nell’affiancare e promuovere questo percorso comune di crescita e modernizzazione”.
 

Articoli correlati