skin

Pastorino: 'Gioco nel Lazio, trovato giusto equilibrio'

29 luglio 2022 - 11:26

Il presidente del Sindacato Totoricevitori Sportivi, Giorgio Pastorino, commenta le modifiche alla legge sul gioco della Regione Lazio.

Scritto da Redazione
Pastorino: 'Gioco nel Lazio, trovato giusto equilibrio'

Lo stop al distanziometro nella regione Lazio, che fa tirare un sospiro di sollievo alle imprese del gioco legale, è salutato con favore anche dal Sindacato Totoricevitori Sportivi.

“Si tratta – afferma il presidente Giorgio Pastorino - di una soluzione soddisfacente ed equilibrata in grado di tutelare gli interessi tanto dei cittadini che delle imprese. Il Sindacato Totoricevitori Sportivi ha partecipato a tutti i tavoli di confronto organizzati dalla Regione, sottoponendo, in accordo con i principali concessionari e con altri soggetti della filiera, alcuni progetti finalizzati a tutelare la salute dei consumatori pur assicurando la sopravvivenza del gioco legale nel Lazio”.

L’eliminazione del distanziometro nella Regione "è un segnale decisamente positivo sia per il numero di aziende e lavoratori coinvolti che per il peso politico che le scelte fatte possono rappresentare a livello nazionale, in attesa che lo Stato centrale proceda ad un riordino generale del settore”, prosegue il presidente Sts, che ringrazia il vice presidente Leodori e l’intero consiglio della Regione Lazio "per la disponibilità al confronto. Come sempre un dialogo costruttivo e senza pregiudizi verso il gioco ha consentito di trovare una soluzione equilibrata e soddisfacente per tutti”.

 

Articoli correlati