skin

CdS: 'Stop a sala gioco? Accertare possibilità di delocalizzazione'

30 agosto 2022 - 14:48

Il Consiglio di Stato accoglie sospensiva proposta da sala gioco vicina ad una chiesa, vanno tutelati i livelli occupazionali e accertata 'sussistenza di una localizzazione alternativa'.

Scritto da Fm
CdS: 'Stop a sala gioco? Accertare possibilità di delocalizzazione'

“Non risulta ancora definito (alla luce della specifica disciplina comunale di riferimento) il luogo in cui delocalizzare l’attività in questione”.

Lo ricordano i giudici del Consiglio di Stato, nell'ordinanza che accoglie la domanda di sospensione avanzata da una società per la riforma della sentenza del Tar Emilia Romagna che agli inizi del 2022 aveva confermato la diffida a svolgere l’attività di sala giochi/sala scommesse in quanto ubicata a meno di 500 metri di distanza da un luogo sensibile emessa dal Comune di Scandiano. 

Palazzo Spada, “tenuto conto del bilanciamento dei contrapposti interessi”, ritiene che debba essere “assegnata prevalenza all’interesse commerciale sotteso al mantenimento dei livelli occupazionali al solo fine di potere accertare (sollecitando in tale senso anche le parti) l’effettiva sussistenza di una localizzazione alternativa nel territorio comunale”.

L’udienza di merito verrà fissata dal Presidente della Sezione nel primo trimestre del 2023.

 

Articoli correlati