Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Stabilità: Agcai, 'Non si confondano redditività e raccolta su rinegoziazione'

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Se il criterio della "redditività delle macchine" quale criterio da utilizzarsi per ripartire in misura proporzionale l'esborso milionario previsto dalla Legge di Stabilità 2015 sembra essere quello preferito nel settore, l'invito della neo-costituita associazione Agcai è quello di non "assimilare il concetto di redditività della singola macchina con quello di raccolta annua di giocate registrata dagli apparecchi", confondendo il Preu - che va calcolato sulla raccolta - con £un'addizionale che, come previsto testualmente dalla normativa di riferimento, va ad incidere sul reddito di ogni singolo apparecchio".

"Ricordando che la Legge di Stabilità 2015 parla espressamente di riduzione di aggi e compensi, l’unico elemento a cui far riferimento, per ripartire in misura equa la tassa - spiega l'organismo - è l’utile medio che ciascun apparecchio è in grado di avere nell’anno e non, erroneamente, la raccolta totale degli apparecchi nei dodici mesi".

Per questo Agcai auspica che "al momento della stesura della Delega Fiscale si tenga conto della reale redditività degli apparecchi attuando, così, le percentuali di ripartizione dell'addizionale come sopra illustrate, tutto ciò al fine di garantire un futuro sereno per l'intero comparto del gioco. Per questo motivo ci tenevamo ancora una volta a far chiarezza oltre per difendere interessi dei gestori ma soprattutto per una serena e proficua collaborazione".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.