Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Liguria: Tar sospende regolamento su luoghi sensibili e riapre le sale

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Clamoroso in Liguria: il Tar regionale sospende la norma sui luoghi sensibili e riapre le sale vlt.

La Spezia – Potranno riaprire i battenti le sette sale vlt di La Spezia che erano state chiuse, lo scorso agosto, dall’amministrazione comunale attraverso un’ordinanza che ne ravvisava la prossimità a scuole e chiese, ritenuti, come noto, dei ‘luoghi sensibili’ dalla normativa locale. La decisione arriva dal Tribunale amministrativo regionale che, esaminando il ricorso presentato dagli addetti ai lavori, ha sospeso l’esecuzione del provvedimento di chiusura. In realtà, la decisione e la conseguente possibilità di riaprire i battenti, è arrivata soltanto per due delle sale che erano state inibite dal Comune, in quanto erano stati soltanto due gli operatori a presentare il ricorso. Ma va da sé che dopo questa pronuncia potrà essere seguito lo stesso iter anche negli altri casi.

LA DECISIONE - Il verdetto del Tar arriva con un decreto che sospende l’esecuzione del provvedimento comunale che aveva imposto la chiusura di sette sale dedicate all’esercizio delle videolottery , fissando per il primo ottobre prossimo la camera di consiglio per l’esame del merito della questione.  La norma locale prevede che le sale da gioco devono essere posizione ad una distanza di almeno trecento metri dai luoghi cosiddetti ‘sensibili’ ma tale limitazione, secondo i legali difensori, rappresenta una forte limitazione rispetto alla libertà economica delle aziende. Una delle considerazioni di cui ha evidentemente tenuto conto il Tribunale disponendo la riapertura delle attività.

 

Share