Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Benelli: 'Autorizzazione sospese in termini illegittimi'

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Il Tar Liguria sospende la normativa locale sui luoghi sensibili e dispone la riapertura delle sale vlt inibite ad agosto.

"La pubblica amministrazione non può intervenire su attività economiche non solo lecite ed autorizzate ma anche dalla stessa ben conosciute a distanza di anni dal loro avvio". E' il commento con cui il legale Cino Benelli, difensore dei ricorrenti che hanno avuto la meglio al Tar ligure, commenta a GiocoNews.it la pronuncia. "È del resto uno dei princìpi della Legge Madia - aggiunge - in vigore dallo scorso 28 agosto, che, a tutela dell'affidamento, ha previsto il divieto di ritirare o sospendere autorizzazioni a distanza di diciotto mesi dal loro rilascio. Questa regola vale ovviamente anche per le imprese del gaming e nessuna pressione mediatica può stravolgere il diritto in un ordinamento democratico. A differenza di altre leggi regionali, la legge 17/2012, tra l'altro, non prevede neppure la chiusura delle sale ma soltanto semplici sanzioni pecuniarie. Non comprendo francamente, se non in chiave politico-mediatica, l'azione agostana del comune che, davvero frettolosamente, non ha neppure lasciato agli interessati il tempo necessario per partecipare al procedimento"

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.