Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tassa 500 milioni: Avv. Tedeschini, 'Pronuncia criticabile, valutiamo ricorso al CdS'

  • Scritto da Ac

Una pronuncia "criticabile" secondo il legale Federico Tedeschini quella del Tar del Lazio sui 500 milioni, che valuta il ricorso al Consiglio di Stato.

 

Roma - "Credo che la pronuncia del Tar del Lazio sia riassunta nell'utilizzo di un semplice avverbio utilizzato nell'ordinanza: cioè, 'esaustivamente', laddove viene indicato che non abbiamo dimostrato esaustivamente il danno causato ai concessionari. Questo significa sostanzialmente che lo abbiamo fatto, ma in modo non esaustivo". A parlare è il legale Federico Tedeschini, difensore di uno dei concessionari che hanno presentato ricorso rispetto alla norma sui 500 milioni discusso ieri nelle aule del tribunale capitolino.
"Credo - aggiunge - che la dimostrazione per tabulas dovrebbe essere ritenuta sufficiente come prova e per questo appare criticabile la decisione assunta nell'ordinanza. Valuteremo pertanto nelle prossime ore se andare avanti con il ricorso al Consiglio di Stato".

 

NESSUN RINVIO ALLA CONSULTA - Nella pronuncia, tuttavia, i giudici non hanno preso in considerazione la richiesta di rinvio alla Corte Costituzionale al quale, probabilmente, potrebbe essere valutata nella seguente procedura di merito, la quale però arriverà soltanto nei prossimi mesi e, quindi, ben oltre il termine del 31 ottobre entro il quale è previsto il pagamento della seconda tranche di 300 milioni.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.