Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot: 600 nulla osta nel basket, operatori chiedono interventi

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

La disponibilità di nulla osta nel serbatoio generale dei Monopoli cresce col contagocce e gli operatori chiedono modifiche. 

Sono circa 600 i nulla osta disponibli per gli addetti ai lavori del comparto new slot: 47, per la precisione, per ognuno dei 13 concessionari di rete. Meglio di quella precedente, quando le disponibilità erano limitate ad appena 25 diritti per ogni società concessionaria, ma comunque ben al di sotto rispetto alle necessità di gran parte della filiera.

Secondo quanto apprendere GiocoNews.it dagli addetti ai lavori, in effetti, in alcuni casi ci sarebbero richieste di attivazioni di apparecchi - dovute all'apertura di nuove sale o alla migrazione di operatori da una rete all'altra oppure ancora all'acquisizione di un'azienda da parte di un concessionario - superiori alle migliaia di apparecchi. Ne deriva pertanto un freno allo sviluppo del mercato a causa del sistema di gestione dei nulla osta previsto dalla nuova normativa che - come noto - deriva dall'attuazione della Legge di Stabilità che imponeva un tetto al numero di nulla osta erogabili.


LA RICHIESTA DEGLI OPERATORI - Nella stesura delle nuove disposizioni, tuttavia, i Monopoli di Stato avevano scritto espressamente nel provvedimento attuativo che avrebbero monitorato la rete per valutare la necessità di eventuali interventi in caso di anomalie riscontrate nella nuova disciplina. Per tale ragione alcuni concessionari avrebbero chiesto un incontro ai dirigenti dei Monopoli per illustrare la situazione di parziale stallo in cui si trova momentaneamente la filiera.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.