skin

New slot: basket a regime, settembre con oltre 3900 nulla osta

05 settembre 2016 - 07:52

Settembre si apre con una disponibilità di oltre 3900 nulla osta nel basket di sistema per un nuovo record.

Scritto da Ac
New slot: basket a regime, settembre con oltre 3900 nulla osta

Il 'basket' dei nulla osta è entrato a regime. Dopo i picchi registrati nelle precedenti due settimane il primato raggiunto a fine agosto, con oltre 3700 diritti disponibili per i tredici concessionari, la prima settimana di settembre segna un nuovo 'record', con 3926 nulla osta a disposizione. Ovvero, 302 per ognuna delle società concessionarie. Un numero che, oltre a rasserenare gli addetti ai lavori, dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi, porta a oltre 28mila il conto dei diritti messi a disposizione della filiera dall'introduzione del nuovo sistema fino ad oggi.

NON E' MAI TROPPO TARDI - Per una nuova iniezione di fiducia al mercato, che certo non guasta. Nonostante alcuni, tra gli operatori, commentano a GiocoNews.it come sia "troppo tardi" il momento in cui arrivano disponbilità in numero proporzionale alle reali esigenze del mercato, considerando ormai quasi superato il momento in cui vi era la vera "emergenza" di installare nuove macchine vista la difficile situazione di mercato.
SISTEMA A REGIME - Quello che conta, tuttavia, è che il sistema di gestione delle autorizzazioni per le installazioni delle slot machine nei locali si possa considerare a regime, scongiurando anche l'intervento da parte dei Monopoli di Stato con nuove norme o vincoli, che avrebbero rischiato di rendere ancora più complessa la macchina burocratica, già decisamente sovraccarica per quanto riguarda gli apparecchi da intrattenimento.

Altri articoli su

Articoli correlati