skin

Distanziometro legge Gap, Tar Bolzano accoglie ricorso sala giochi

21 settembre 2016 - 11:42

Il Tar Bolzano sospende in via provvisoria la decadenza dell'autorizzazione alla gestione per una sala giochi vicina alla biblioteca comunale di Nalles (Bz).

Scritto da Fm
Distanziometro legge Gap, Tar Bolzano accoglie ricorso sala giochi

 

Il Tar Bolzano ha sospeso "per la sussistenza del requisito dell’estrema gravità e urgenza" la decadenza dell'autorizzazione alla gestione di una sala giochi di Nalles (Bz) in via provvisoria fino alla camera di consiglio dell'11 ottobre.

La sala era stata chiusa per la sua vicinanza con la biblioteca comunale, in attuazione della delibera provinciale n. 341 sull'ndividuazione dei luoghi sensibili ai sensi della legge proviciale n. 13 del 1992.

 In un caso analogo, il 15 settembre, il Tar Bolzano aveva sospeso anche l'efficacia della delibera sui luoghi sensibili fino alla trattazione nel merito del ricorso ritendo sussistente il pregiudizio lamentato "essendo impugnato il provvedimento di decadenza dell’autorizzazione, comportante la chiusura dell’esercizio pubblico gestito da parte ricorrente".

 

COSA PREVEDE LA DELIBERA PROVINCIALE - La delibera sospesa dal Tar Bolzano è quella del 12 marzo 2012, n. 341 della Rip. 7 – Enti Locali della Provincia Autonoma di Bolzano 'Individuazione dei luoghi sensibili'. Il provvedimento consente agli enti locali di: individuare altri luoghi sensibili ove nel raggio di 300 metri degli stessi non può essere concessa l’autorizzazione per l’esercizio di sale da gioco e di attrazione come: campi sportivi, impianti sportivi, impianti per il tempo libero, palazzetti dello sport pubblici e biblioteche pubbliche; individuare altri luoghi sensibili ove - indipendentemente da un raggio di 300 metri - non può essere concessa l’autorizzazione per l’esercizio di sale da gioco e di attrazione come nei centri storici e lungo le strade molto frequentate da pedoni nei comuni con popolazione superiore a 15.000.
 

Altri articoli su

Articoli correlati