Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Sicilia: 'Niente licenza sala giochi senza buona condotta'

  • Scritto da Redazione

Il Tar Sicilia ribadisce che in mancanza del requisito di buona condotta non si può ottenere la licenza per l’esercizio di una sala giochi.

 

 

"Il ricorso non appare, ad un primo esame, assistito dal necessario fumus boni iuris, atteso che il precedente giudiziario citato nel provvedimento impugnato è stato considerato – non come reato ostativo in sé, ma – come elemento indicativo della mancanza del requisito soggettivo di buona condotta, valutato discrezionalmente".

Per questo motivo il Tar Sicilia ha respinto il ricorso di un uomo contro il decreto con il quale il questore di Enna ha respinto l’istanza volta al rilascio della licenza per l’esercizio di una sala giochi.

Il requisito della 'buona condotta' è uno degli elementi fondamentali per svolgere attività di raccolta del gioco, come ribadito più volte dai tribunali amministrativi italiani.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.